Attualità,  Cronaca

Patti: 7 tamponi positivi nella Tenenza della Guardia di Finanza

Dopo l’operatrice sanitaria che lavora in una struttura sanitaria di Messina, risultata positiva al corona virus, nella serata di ieri, sono giunti gli esiti dei tamponi effettuati sugli uomini della locale Tenenza della Guardia di Finanza.

Come si ricorderà, il marito della donna positiva, è un militare delle fiamme gialle e per precauzione, il Comando provinciale aveva deciso di chiudere temporaneamente la Tenenza di Patti, in attese di sanificare i locali e soprattutto, effettuare i tamponi sui militari.

Il primo cittadino Mauro Aquino, (attraverso Facebook) ha reso noti gli esiti dei primi tamponi eseguiti la scorsa settimana. Purtroppo – scrive il sindaco di Patti- accanto a 7 soggetti negativi, si registrano anche altrettanti positivi, di cui 3 sul nostro territorio comunale. Alla luce di ciò, assume grande importanza la decisione di isolare, in via precauzionale, tutti i militari già dalla serata di giovedì scorso, e di questo ringrazio di cuore il Comando Provinciale per la sensibilità e la prudenza dimostrata nella circostanza. Ad ogni modo, tutti i soggetti positivi, da me raggiunti telefonicamente, stanno bene e sono del tutto asintomatici. Ovviamente, sin da giovedì scorso non hanno più avuto contatti di sorta con chicchessia. In questo momento così difficile e delicato, ci stringiamo tutti idealmente a questi nostri amici ed auguriamo loro una pronta e totale guarigione”.

Redazione

Lascia un commento

shares