
Corona virus – l’A.S.P. di Messina emana nuovi provvedimenti, sospese le ferie per il personale medico, sanitario e tecnico
L’A.S.P. di Messina ha emanato ulteriori provvedimenti ai fini di fronteggiare l’emergenza Coronavirus, quali la sospensione delle ferie a tutto il personale medico, sanitario e tecnico in forza all’azienda sino al 3 aprile p.v. o, comunque fino a cessata emergenza; ciò si è reso necessario ai fini della presenza in servizio mirata a garantire la massima assistenza sanitaria a tutti i cittadini.
Inoltre con una nota inviata al Dirigente Generale del Dipartimento per la Pianificazione Strategica e al Dirigente Generale del Dipartimento Epidemiologico dell’Assessorato per la Salute della Regione Siciliana, e per conoscenza a S.E. il Prefetto di Messina, è stata rappresentata la grave carenza di dispositivi individuali di protezione (DPI).
“Ho ritenuto fare presente – afferma il direttore generale Paolo La Paglia – che nonostante siamo riusciti ad approvvigionarci di cinquemila mascherine chirurgiche, già distribuite a Ospedali e servizi territoriali, le residue scorte interne dei DPI sono in esaurimento, ciò determina l’impossibilità di fornire tutto il personale sanitario esposto; pertanto ho chiesto con immediatezza la fornitura di mascherine chirurgiche, mascherine FFP2 e FFP3, dispositivi per protezione oculare, tute di protezione e calzari sovrascarpe.”
redazione
Potrebbe anche piacerti

Patti – coronavirus- contagiati un medico e un’ausiliare in servizio al Barone Romeo
30 Luglio 2020
Patti: la Nuova Rinascita batte la Stefanese e vola al quinto posto in classifica
16 Ottobre 2019