Attualità

Patti: Salvatore Di Blasi è il nuovo dirigente del commissariato di Polizia

Avvicendamento al locale commissariato di Polizia di Patti, dove il dr. Salvatore Di Blasi, Vice Questore Aggiunto, è il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti.

Di Blasi subentra al posto della dr. Giusy Interdonato che Si è insediata a Messina e ricoprendo il ruolo di dirigente della Sezione operativa della Direzione investigativa antimafia. La dottoressa Interdonato ha diretto, quale primo incarico, l’Ufficio Primo del Compartimento Polizia Ferroviaria di Cagliari. Trasferita nel 2003 nella Questura di Ragusa con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale, è approdata nel 2008 alla Questura di Messina dove ha rivestito gli incarichi di Funzionario Addetto all’U.P.G. e S. P., di Dirigente del Commissariato Messina-Sud, di Funzionario addetto presso la Squadra Mobile e, per ultimo, di Vice Capo di Gabinetto e Portavoce del Questore. Dal 2017 è stata dirigente del commissariato di Polizia di Patti.

Salvatore Di Blasi, laureato in Scienze Statistiche Demografiche e Sociali e successivamente in Scienze Politiche, dopo aver frequentato il 100° Corso per Commissari presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato al termine del quale ha conseguito un master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma, nel 2012 è stato assegnato al Reparto Prevenzione Crimine di Rosarno (RC) quale Dirigente e, nel 2013, ha assunto la Dirigenza del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia. Nel 2015 è stato trasferito alla Questura di Messina ed assegnato all’Ufficio di Gabinetto, con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Servizi d’Istituto e dell’Ufficio Scorte e dal 2017 è stato inoltre nominato Vice Capo di Gabinetto.

Redazione

Lascia un commento

shares