Cronaca,  Senza categoria

Patti: sottoscritto l’accordo contrattuale di pre-intesa per il salario accessorio dei dipendenti

Presso l’aula consiliare di Piazza Scaffidi, si sono riuniti le parti sindacali (CGIL Nino Cammaroto, Cisl Giovanni Coledi,Maurizio Giliberto Uil Fpl e per le RSU Salvatore Colonna, Michele D’Addea, Daniela Mosca, Antonino Natoli, Valerio Milone, Carmelina Spurio, Antonino Federico e Nunzio Scaglione) e le delegazioni trattante di parte pubblica (segretario generale dott. Pietro Manganaro e i responsabili dei settori dott.ssa Marcella Gregorio, Ing. Francesco Barbitta, Geom. Antonino Cusmà Piccione, Ing. Tindaro Triscari, dott. Salvatore Bonsignore e la dott.ssa Maria Mazzone) per la sottoscrizione dell’accordo contrattuale di pre-intesa relativa l’anno 2017 e 2018 concernente il salario accessorio. Mentre per l’anno 2019, al momento, rimane in sospeso.

Durante l’incontro, i rappresentanti delle sigle sindacali hanno richiesto di “dare dignità al contratto nazionale decentrato di lavoro”. Richiesta che è stata rassicurata da parte del segretario generale Pietro Manganaro.

Inoltre, come affermato anche dal Segretario Manganaro, il prossimo venerdì (27 dicembre) alle ore 10,00 si riunirà il consiglio comunale chiamato ad approvare il rendiconto e subito dopo. si provvederà alla stipula dei contratti e alla conseguente stabilizzazione dei contrattisti del comune.

Redazione

Lascia un commento

shares