Sport

Patti: una Nuova Rinascita confusa e senza carattere rimedia la quarta sconfitta consecutiva -le pagelle-

Continua a perdere posizioni in classifica la Nuova Rinascita Patti, che perde il match interno contro il Sinagra (0-1), decretando la quarta sconfitta consecutiva (seconda in casa), che fa accende, inevitabilmente, il campanello d’allarme per i fratelli Giarrizzo.

Sul gol vittoria del Sinagra ad opera di Liuzzo, il portiere del Patti Giuttari sbaglia l’intervento e deve fare “mea culpa”.

Ma aldilà del risultato, la questione che preoccupa di più la compagine locale, è quella legata alle indisponibilità dei giocatori nei diversi reparti (tra  infortunati e squalificati) che di certo non aiutano, in special modo in quello difensivo: troppo pochi in organico e ad eccezione di uno/due, per niente vigorosi.

C’è da dire anche, che la squadra del presidente Canduci neo promossa in promozione, non ambisce a ricoprire ruoli importanti in classifica; ma vuole garantire la permanenza nel campionato e allo stesso tempo far crescere i propri giocatori. Ma si sa che senza calciatori, motivati ed aggressivi (sotto il profilo calcistico), i risultati tarderanno ad arrivare.

Serve, quindi, un’inversione di tendenza, principalmente nel secondo tempo, visto che per i primi 45’minuti,spesso la squadra pattese domina la partita o la gioca in maniera equilibrata. Ma al rientro dal riposo, qualcosa sembra cambiare: la lucidità svanisce e con essa anche la determinazione. Come se finisse la benzina!

E visto le prossime due partite molto impegnative, contro la capolista Acquedolci e la Santangiolese (terza in classifica), necessariamente, qualcosa dovrà cambiare.

Perché attualmente a crescere: è solo la preoccupazione.

Le pagelle

Nuova Rinascita Patti

Giuttari 4,5, Ciano 4,5, Mosca 5, Spinella 6,5, Buzzanca 6 (86’ Castellino sv), Lunetta 5 (63’ Rottino 6), Scarbasci 6 (80’ Spanò sv), Canduci 5 (70’ La rosa 5,5), Adamo 6, Mannino 5,5 (62’ Fagone F. 5).

All. Giarrizzo 5,5

Sinagra

Inferrera 7, Bonfiglio 6, Gaudio 6,5, Saccà 7, Mangano 6, Radice 6,5 (75’ Sfogliani 6), Pizzo 6,5 (82 Amante sv, 85, Bucale sv), Fimograri 7, Tranchita 6,5, Fazio 6,5 (90’ Monastra sv), Liuzzo 7,5.

All. Sardo Infirri 6,5

Arbitro Michele Buzzone (Enna) 7

Gipa

Lascia un commento

shares